Nata nel dicembre 2016 dall’unione di Sky Italia con cinque case di produzione italiane indipendenti (Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production), Vision affida il suo debutto ad un action thriller e a quattro commedie, fra cui un remake e un’opera prima.
Dopo aver riscosso l’attenzione della critica al Fright Fest di Londra e al Lucca Comics & Games, uscirà a ferragosto Monolith, thriller ad alta tensione, nato dall’omonimo fumetto-cult di Roberto Recchioni (Sergio Bonelli Editore) e prodotto da Sky Italia, Lock&Valentine e Sergio Bonelli Editore. La regia è di Ivan Silvestrini, e i protagonisti sono Katrina Bowden e Damon Dayoub.
A seguire arriverà Il Premio, commedia in forma di road movie, che racconta un insolito rapporto tra genitori e figli.
Diretta e interpretata da Alessandro Gassmann, è prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Vision Distribution, e vanta nel cast Gigi Proietti, Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Matilda De Angelis.
La versione italiana del lm rivelazione tedesco e campione d’incassi Lui è tornato, diretta da Luca Miniero e da lui scritta insieme a Nicola Guaglianone, immagina il ritorno ai nostri tempi di Benito Mussolini, e si prepara a far discutere e riflttere. E’ prodotta da Indiana Production con Vision Distribution e ha tra i protagonisti Frank Matano.
Ultimo titolo annunciato, infine, Cose che succedono, commedia di esordio di Augusto Fornari prodotto da IIF.