direttore Paolo Di Maira

EMILIA ROMAGNA / Elena Pagnoni nuova segretaria AGIS

E’ Elena Pagnoni la nuova segretaria Agis Emilia-Romagna: dal 1 aprileha preso il posto di Claudio Reginelli.
“Con Elena la Regione ha già in agenda il confronto di azioni e progetti per qualificare l’offerta cinematografica e rafforzare il tessuto dell’esercizio, anche a partire da indagini che già prima della pandemia indicavano punti di forza, criticità e buone pratiche” Dichiara Fabio Abagnato, responsabile di Emilia Romagna Film Commission.

E sono mesi di rilancio anche per la vita associativa di ACEC Emilia-Romagna, un nuovo direttivo con cui la Regione si è confrontata per condividere informazioni e strategie per la riapertura e per valorizzare le azioni positive perché le sale diano un contributo alla coesione sociale e alla promozione della cultura cinematografica.

Quest’aria di rinnovamento accompagna la ripresa delle attività del settore cinematografico, che trova il suo completamento nella riapertura delle sale del territorio, con l’uscita su grande schermo di alcuni titoli sostenuti dal Fondo Audiovisivo regionale, fortemente penalizzati dalla pandemia.
Fra questi, “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, “Est  Dittatura last minute“, di Antonio Pisu, “Nilde Iotti. Il tempo delle donne” di Peter Marcias, e “We Are The Thousand” di Anita Rivaroli e “Disco Ruin” di Lisa Bosi e Francesca Zerbetto.

La Regione ha messo a disposizione delle imprese culturali e cinematografiche, un nuovo bando Ristori, con il quale si intende dare un sostegno alle categorie, che versano in situazione di difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria in atto e delle limitazioni all’attività derivanti dalle Misure di mitigazione del rischio Covid 19. Il bando è frutto della collaborazione della Regione Emilia-Romagna ed Unioncamere, e contiene anche una “misura” specifica che interessa direttamente le imprese dell’audiovisivo, soprattutto l’esercizio cinematografico e la distribuzione che hanno visto sospensioni delle attività.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter