direttore Paolo Di Maira

CO-PRODUZIONI / El ladrón de perros al Tribeca e al Gudalajara FF

Si aggiunge un altro pezzo di Italia alla selezione del Tribeca Film Festival, che si svolgerà dal  5 al 16 giugno 2024 a New York.

Dopo il già annunciato Samia di Yasemin Şamdereli in Concorso (LEGGI QUI), un’altra co-produzione internazionale che coinvolge l’Italia (questa volta come partner minoritario) sarà presentata, il 6 giugno in anteprima mondiale nella sezione competitiva International Narrative Competition: El Ladrón de perros (Ladro di cani) del cileno Vinko Tomicic.

L’opera seconda di Tomicic è un coming of age ambientato fra le labirintiche strada di la Paz in Bolivia, che ha per protagonista un orfano tredicenne tormentato dal desiderio di una vita migliore e dal fatto di non avere genitori.

Doo il ‘debutto’ al Tribeca, il film sarà il 12 giugno in Concorso anche alla 39esima edizione del Festival di Guadalajara che si terrà dal 7 al 15 giugno a Guadalajara in Messico, e poi inizierà il suo percorso in Europa.

El Ladrón de perros è il frutto di una coproduzione internazionale che vede coinvolta l’Italia con La Movimento Film di Mario Mazzarotto. Il film è co-prodotto da Francesca van der Staay con Mario Mazzarotto, assieme a  Color Monster (Bolivia), Calamar Cine (Cile), Machete Producciones (Messico), Easy Riders Films, (Francia), Aguacero Cine (Ecuador).

Il film gode del contributo del MIC, Ministero della Cultura del sostegno della Regione Lazio, di Ibermedia, Aide au Cinéma du Monde – CNC e Cinema Chile.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter