direttore Paolo Di Maira

EFP / La Stanza e Bastardi a mano armata in showcase all’AFM

“La stanza -The Guest Room” di Stefano Lodovichi con Camilla Filippi, Guido Caprino ed Edoardo Pesce, prodotto da Lucky Red e venduto nel mondo da True Colours; e “Bastardi a mano armata- A bunch of bastards” di Gabriele Albanesi, (prodotto e venduto da Minerva Pictures, in coproduzione con Boccato ProductionsRai Cinema, e con il sostegno di Regione Lazio) sono parte della selezione dei dieci titoli europei in post-produzione che European Film Promotion porterà in uno speciale showcase all’American Film Market (9-13 novembre).

La presenza europea all’AFM è arricchita, sottolinea il comunicato di EFP, di ulteriori dieci nuovi film, presentati recentemente in anteprima ai festival di Venezia, San Sebastian, Roma e Amburgo. Fra questi “Tigers” di Ronnie Sandahl, coproduzione fra Italia (Marcello Paolillo e Lucia Nicolai), Svezia e Danimarca, presentato ad Alice nelle Città e a Busan (Fast Forward); il finlandese “NIMBY (Not in my backyard” di Teemu Nikki, venduto da Intramovies; e “The Pit” di Dace Puce, coproduzione Latvia-Finlandia venduto da TVCO (leggi news)

Sonja Heinen, managing director di EFP, modererà infine il panel “Europe! How to Co-produce Between the US and Europe” (9 novembre, 2020, 8-9 am PST; 5-6 pm CET) a cui parteciperanno la produttrice polacca Klaudia Smieja-Rostworowska (Madants & NEM Corp.) e D.J. Gugenheim, produttore e presidente di Andrew Lauren Productions USA (“High Life” di Claire Denis).

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter