spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

EFM / Le vittime dell’amianto in un film

The Man Without Guilt (L’Uomo senza colpa) è un thriller incentrato sulla tragedia delle morti per amianto: Angela è una vedova che decide di vendicarsi dell’uomo che è responsabile della morte di suo marito diventando la sua badante. Inizia così un viaggio emozionale dove i confini fra bugie e verità, vendetta e perdono si fanno labili

Diretto da Ivan Gergolet, già regista dell’acclamato Dancing with Maria, e presentato in Concorso al Tallin Black Night Film Festival, il film è una co-produzione internazionale fra Italia (Igor Prinčič per Transmedia), Slovenia (Staragara) e Croazia (Propeler Film), realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, con il sostegno di Eurimages, Slovenian Film Centre, Croatian Audiovisual CentreFriuli Venezia Giulia Film Commission.

Sarà presentato all’European Film Market della Berlinale da Slingshot Films, che ne cura le vendite estere. Sono previste due proiezioni di mercato: il 16 febbraio, alle 18.15 al CinemaxX 11, e il 17 febbraio alle 10.30 al Virtual Cinema 8.

Il film uscirà nelle sale italiane il 30 marzo con Arch Film: il culmine del percorso distributivo sarà il 28 aprile, “giornata mondiale vittime dell’amianto”.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter