“Mio fratello rincorre i dinosauri” di Stefano Cipani ha vinto l’EFA Young Audience Award 2020, votato da 2000 giovani giurati (da 32 paesi) tra i 22 e i 14 anni, che hanno visto i tre film sulla piattaforma Festival Scope, e hanno avuto la possibilità di discuterne in vari video gruppi per poi esprimere il proprio voto online.
Il film, prodotto da Isabella Cocuzza, Arturo Paglia & Antonia Nava (Italia/Spagna), è stato sostenuto dal Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo della Regione Lazio e dall’Emilia Romagna Film Commission.
Gli altri 2 candidati erano “ My extraordinary summer with Tess” di Steven Wouterlood (Paesi Bassi/Germania) e “Rocca changes the world” di Katja Benrath (Germania).
L’ EFA Young Audience Award è organizzato e promosso da European Film Academy ed EFA Productions con il supporto di Mitteldeutsche Medienförderung (MDM) ed Europa Creativa Sotto-Programma Media dell’Unione Europea. Media Partner è FRED Film Radio.
Ogni singolo Young Audience Film Day è organizzato con il supporto dei rispettivi partner nazionali. Per l’Italia: Fondazione Culturale Niels Stensen (Firenze), Alice nella città (Roma), Museo Nazionale del Cinema (Torino). Media Partner è Rai Movie