spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

MIPJUNIOR / Anteprima mondiale di Once Upon a Time…The Objects

E’ stata annunciata l’anteprima mondiale della serie edutainment Once Upon a Time…The Objects, in apertura del Mipjunior sabato 14 ottobre alle 17.30 al JW Marriott Hotel: una saga, co-prodotta da Procidis Samka Productions in associazione con France Télévisions, dedicata agli oggetti e al loro ruolo nella storia dell’umanità, per dare ai ragazzi l’opportunità di scoprire diversi campi di sapere (storia, geografia, fisica, scienze naturali, filosofia…)

Il mercato dedicato ai contenuti per il pubblico dei più giovani si svolgerà il 14 e 15 ottobre, nel weekend che precede il Mipcom, Co-Production & Entertainment Content Market di Cannes (16 al 19 ottobre), la cui 39° edizione avrà la Cina come paese d’onore.

Oltre 300 delegati e circa 40 società cinesi marcheranno la più importante presenza cinese a Cannes dal 2019. Il focus comprenderà il Fresh Content China, una sessione che si terrà al China Pavilion, dove verranno presentate le ultime produzioni, e I creativi dell’industria televisiva cinese condivideranno l’esperienza della loro crescita nazionale e internazionale.
Ci saranno poi masterclass su adattamenti di format di successo, l’uso della tecnologia più all’avanguardia nella produzione, showcase dei più recenti contenuti di animazione, scripted e non scripted.

Infine, ci sarà l’intervento del vice presidente di Tencent, e CEO di Tencent Online Video, Sun Zhonghuai, parte della serie dei Media Mastermind (lunedì 16 ottobre alle 12 al Grand Auditorium del Palais des Festival), che illustrerà il ruolo dell’arte e della tecnologia all’interno della strategia della società.

Tornando al Mipcom, in programma c’è anche la 10° edizione dell’International Mentoring & Networking Event for Women, che si svolgerà mercoledì 18 ottobre dalle 8.30 alle 10.30 in partnership con MediaClub’ELLES.

Tra le anteprime mondiali annunciate, oltre a quella di Zorro (leggi qui) ci sarà quella di Concordia, prodotta da Beta Film e la joint venture di ZDF Studios, Intaglio Films: l’appuntamento è per il 17 ottobre alle 18, al Grand Auditorium del Palais de Festival. Seguirà un Q&A con il pluripremiato showrunner e produttore esecutivo Frank Doelger (Game of Thrones, The Swarm, John Adams, Rome), e gli attori Christiane Paul (Counterpart, In July) e Ruth Bradley (Ted Lasso, Humans).

Concordia è la città del futuro, governata dalla sorveglianza dell’intelligenza artificiale, che, all’apice dell’espansione, subisce una doppia catastrofe: il primo omicidio e un attacco alla sua tecnologia AI. Una squadra lotta contro il tempo per risolvere i due crimini e così facendo scopre uno scioccante ‘peccato originale’ che potrebbe far crollare tutto.
Questo mondo distopico in sei episodi è stato creato da Mike Walden (The Frankenstein Chronicles, U Want Me 2 Kill Him) e Nicholas Racz (The Burial Society, The Real Thing), e sarà diretto da Barbara Eder (The Swarm, Barbarians).

Prodotta da Intaglio Films per ZDF, France TV, Hulu Japan, e MBC è girata in inglese in varie location europee, tra cui Roma, Gotheborg, e Lipzia, e supportata, fra gli altri, da Trentino Film Commission.
La sua distribuzione internazionale, curata da Beta Film e ZDF Studios, è la continuazione della collaborazione dopo il successo di The Swarm.

 

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter