direttore Paolo Di Maira

Donne Esplosive al centro della FRESH TV FICTION

Donne esplosive, eroine che non accettano lo status quo: è questo uno degli aspetti dominanti del più generico trend del ‘collasso delle organizzazioni e degli esseri umani’ che Virginia Mouseler di The Wit, rileva come il tema dominante nelle serie internazionali più promettenti degli ultimi mesi, nella consueta presentazione che il MIPTV dedica alla “Fresh Tv Fiction”. 

Le tre le serie italiane presentate ruotano proprio attorno a dirompenti personalità femminili. 

A partire da Bang Bang Baby, proprio in questi giorni in Concorso di Canneseries, che racconta la ‘scalata’ nel mondo del crimine di Alice, una sedicenne la cui monotona esistenza di adolescente subisce una brusca inversione quando scopre che il padre fa parte di una importante organizzazione mafiosa nella Milano degli anni ’80.
Creata da Andrea Di Stefano, con Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni, e diretta da Michele Alhaique, Margherita Ferri e Giuseppe Bonito, è una produzione The Apartment e Wildside (parte di Fremantle, che ne cura le vendite internazionali) con Amazon Studios. Arriverà su Amazon Prime Video il 28 aprile.

Le altre due emblematiche figure femminili sono legate a due serie trasmesse ad inizio 2022 su Rai Uno, e vendute entrambe da Banijay Rights.

È andata in onda in gennaio La Sposa (The Bride), miniserie drammatica in costume ambientata alla fine degli anni ’60 che ha per protagonista Maria (Serena Rossi), una donna del Sud che accetta di sposare un rude proprietario terriero del nord per ripagare dei debiti di famiglia. La serie è prodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy.

Trasmesso in febbraio, invece il medical drama (Lea. Un Nuovo Giorno – Nurse Lea) che vede Anna Valle nei panni di un’infermiera pediatrica di Ferrara che ritorna al lavoro dopo il divorzio dal marito causato dalla perdita del figlio che aspettavano insieme. E prodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter