Ripartirà in presenza , a Milano dal 16 al 19 settembre 2021 con la direzione artistica di Maurizio Nichetti il 7° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, ideato, fondato e diretto da Francesco Bizzarri.
Pur mantenendo la formula digitale, il ritorno dal vivo ritroverà il Teatro Litta e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, cultural partner del Festival.
“In quest’edizione sarà ancora più forte e più determinato il nostro contributo per mantenere accesi i riflettori sul settore e animare la città di Milano, eletta capitale del documentario nelle passate edizioni”, ha sottolineato Francesco Bizzarri.
Da ricordare, oltre le principali sezioni del festival (il Concorso Italiano dedicato ai cineasti italiani, il Concorso Internazionale dedicato a produzioni indipendenti straniere (termine ultimo per l’iscrizione ai concorsi è il 7 giugno 2021) e il Panorama Italiano Fuori Concorso , che i primi due giorni del Festival saranno dedicati anche alla sezione Industry del Festival, Visioni Incontra, al Teatro Litta il 16 e il 17 settembre.