direttore Paolo Di Maira

DISNEY / In arrivo Star con tre produzioni italiane

Sono tre le produzioni originali italiane targate Star, il nuovo brand di intrattenimento generale che dal 23 febbraio andrà a integrarsi all’interno del servizio streaming Disney+, accanto a Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic:
la quarta stagione della serie cult comedy “Boris“, la serie TV tratta dall’omonimo film “Le Fate Ignoranti” di Ferzan Ozpetek e la serie crime basata su una storia vera, “The Good Mothers“.

Quella di ordinare e sviluppare 50 nuove produzioni originali europee con rilevanza locale entro il 2024, è l’ambizioso progetto di Disney+, che, lo scorso 16 febbraio, ha presentato le prime dieci: drama, comedy, sci-fi e documentari che hanno avuto il via libera in Italia, Francia, Germania e nei Paesi Bassi, insieme a molti altri progetti in fase di sviluppo.


In apertura dell’evento di presentazione dei dieci nuovi prodotti, Daniel Frigo, Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia, ha ribadito la centralità dei servizi DTC nel modello di business Disney, sottolineando l’impegno continuo da parte degli Studios Disney nella produzione sia di contenuti realizzati in esclusiva per la piattaforma, sia di contenuti che seguiranno il tradizionale percorso di release, arrivando prima nelle sale cinematografiche e sui canali lineari per poi approdare sul servizio di streaming del gruppo.
“Ogni mese – ha dichiarato Daniel Frigo – arriveranno su Disney+ nuovi titoli dagli studi creativi Disney, inclusi Disney Television Studios (20th Television e ABC Signature), FX Productions, 20th Century Studios e Searchlight Pictures oltre ai contenuti di ESPN, National Geographic e alla programmazione locale”.

“A quasi un anno dal lancio, Disney+ conta già 94,9 milioni di abbonati in tutto il mondo. L’arrivo di Star”, come ha affermato Kathryn Fink, General Manager Media, “nasce dal forte interesse del pubblico adulto già abbonato di avere su Disney+ ancora più contenuti dedicati”.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION