direttore Paolo Di Maira

DETOUR/A Padova il Festival del Viaggio

Si terrà dal 18 al 21 ottobre a Padova Detour, il nuovo festival cinematografico diretto dal regista Marco Segato, che si propone di raccontare i l tema del viaggio e del viaggiare in tutte le sue sfumature: viaggi di scoperta e di esplorazione, viaggi spirituali ed esperienziali,  attraverso film di generi diversi, dal dramma al road movie ai film di animazione.

I dieci titoli in concorso sono: “Á Annan Veg” di Hafsteinn Gunnar Sigurdsson; “Alpi” di Armin Linke; “Americano” di Mathieu Demy; “Argentynska lekcja” di Wojciech Staron; “Avé” di Konstantin Bojanov; “Behold the Lamb” di John Mcllduff; “Las Acacias” di Pablo Giorgelli; “Ulises” di Oscar Godoy; “Riding for Jesus” di Sabrina Varani; “Sagome” di Nikos Dayandas. Presidente della giuria è Enzo Monteleone.

Il Festival, presieduto da Francesco Bonsembiante è organizzato dalla Fondazione March, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e il patrocinio e la collaborazione di Comune di Padova, Regione del Veneto, Provincia di Padova e Università degli Studi di Padova.
Main partner dell’iniziativa è il gruppo Trivellato, concessionario Mercedes-Benz. Fra gli sponsor, anche Superflash e Cassa di Risparmio del Veneto (Gruppo Intesa Sanpaolo).

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION