Dal Libro allo Schermo: Segnalazioni

Le relazioni virtuose tra libro e schermo, cioè l’adattamento cinematografico di opere letterarie, godono di sempre maggior attenzione all’interno di Cinema & Video International.
La spinta decisiva l’ha data Industry Books, la sezione che nel 2010 Diamara Parodi Delfino ha ritagliato all’interno di The Business Street, il Mercato del Film di Roma.In questo spazio online, dove vogliamo mantenere vivo il canale di comunicazione tra editoria eaudiovisivo.
Le segnalazioni che pubblichiamo sono opera degli stessi editori e agenti letterari , ai quali noi abbiamo indicato un formato cui attenersi. Chi – lo ripetiamo: editore o agente letterario – è interessato a segnalare un proprio libro “cinematografabile”, può contattarci a info@cinemaevideo.it

[quote style=”1″]”[/quote]“Che malgrado la camicia bianca qualcuno ci trovi a terra, si occupi di noi, dei nostri creduti o convinti malesseri: questo ci rassicura.”
[quote style=”1″]”[/quote]Storie il cui destino è segnato, determinato dalla potenza della musica, il linguaggio primordiale dell’umanità che precede e supera le parole.”
[quote style=”1″]”[/quote]Questo paese ci morirà tra le braccia. La relazione tra una star del cinema e una ragazza minorenne. Lo scandalo dell’Italia decadente.”

[quote style=”1″]”[/quote] Una tragedia personale diventa simbolo di una vicenda collettiva di rara drammaticità.”
[quote style=”1″]”[/quote]L’età inquieta dell’adolescenza, le scoperte meravigliose e irripetibili, le perdite irreparabili e fondative per l’adulto che verrà”.
[quote style=”1″]”[/quote]Nei confini di una palazzina, con l’aiuto di vicini strampalati, una ragazza orfana è alla ricerca di una bussola che la diriga…”
[quote style=”1″]”[/quote]Entrare di sera nella magia del grande schermo è stato facile; uscirne un po’ meno….”
[quote style=”1″]”[/quote]Un avvocato squattrinato e un po’ “sfigato”, il mistero di una preziosa scacchiera… un thriller magistrale dal finale sorprendente. “