direttore Paolo Di Maira

Dal Cinema alpino al Green Film: gli incontri di Veneto F.C.

Secondo anno al Lido per la Fondazione Veneto Film Commission, che, durante la Mostra del Cinema, torna a fare gli onori di casa all’Hotel Excelsior, nel tradizionale spazio della Regione Veneto. Sono previsti circa una ventina di incontri, dalla letteratura al cinema, dalla fiction televisiva all’animazione, all’’anticipazione di festival prossimi venturi.

Ne segnaliamo alcuni.

Venerdì 3 settembre (ore 17, modera Jacopo Chessa, direttore di Veneto Film Commission) Paolo Manera di Film Commission Torino Piemonte, Alessandra Miletto di Film Commission Vallée d’Aoste,  Birgit Hoberkolfer dell’IDM-Film Fund & Commission,  s’incontrernno con gli organizzatori di Les Arc International Film Festival, il CEO Pierre-Emmanuel Fleurantin, la coordinatrice Valentine Bottaro  e il direttore artistico Lison Hervé, che annunceranno una nuova iniziativa della sezione industry: il  focus sul cinema alpino, che per per le prossime  due edizioni ( quest’anno dall’11 al 18 dicembre)  riunirà tutti i paesi che condividono le Alpi per presentare  progetti a diversi stadi di sviluppo e produzione da Svizzera, Austria, Italia e Francia, e faciliterà i legami di coproduzione tra questi territori. 

Domenica 5 settembre, dopo la presentazione dell’ ITTV Festival Venezia – Los Angeles ( ore 15, parleranno Valentina Martelli e Cristina Scognamiglio, fondatrici dell’ITTV) cui seguirà  l’incontro “Dal libro allo schermo. Cosa cercano i produttori”, verrà presentata Non mi lasciare , la nuova serie Rai in 4 serate coprodotta da Rai Fiction e PayperMoon Italia per la regia di Ciro Visco; le riprese si sono svolte a Venezia e in Polesine con la collaborazione della Veneto Film Commission (ore 16,45. Intervengono Maria Pia Ammirati Direttrice Rai Fiction, Vittoria Puccini attrice, modera Jacopo Chessa).

Da segnalare infine, mercoledì 8 settembre, l’annuncio, da parte di Veneto Film Commission,   dell’adozione del  Green Film, il disciplinare ideato da Trentino Film Commission. Ne parleranno Luigi Bacialli, Presidente di Veneto Film Commission, il direttore Jacopo Chessa, Luca Ferrario Responsabile Trentino Film Commission, e Riccardo Guolo Direttore Area Innovazione e Sviluppo Arpa Veneto 

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter