direttore Paolo Di Maira

spot_img

Da Virginia Oldoini a Raffaella Carrà: DONNE PROTAGONISTE


In Italia le donne che hanno fatto la storia, politica, sociale e di costume, sono al centro di ambiziosi progetti di seriali televisiva, passando dai salotti, teatri, e campi di battaglia dell’Ottocento alle leggende dello star system televisivo mondiale.

Mentre le italiane Mompracem e  Picomedia, la francese  Thalie Images e la tedesca Beta Film siglano un accordo per una collana di miniserie sulle le donne dell’Ottocento che contribuirono da protagoniste a cambiare la storia d’Italia e d’Europa, Italian International Film – Gruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa hanno acquisito l’opzione sui diritti biografici per realizzare una serie sulla vita e la carriera di Raffaella Carrà.

A Virgina Oldoini, l’ambiziosa e agguerrita Contessa di Castiglione, patriota italiana e affascinante spia mandata a Parigi alla corte di Napoleone III, sarà dedicata la prima serie della collana sulle protagoniste dell’Ottocento, “una fase chiave nella storia d’Europa,- dichiara Jan Mojto, CEO di Beta Film, – sono convinto che Mompracem e Picomedia faranno un ottimo lavoro per portarla sugli schermi con un approccio innovativo, che darà alla storia originalità e appeal per il mercato internazionale” 

Dalla scena politica a quella televisiva mondiale:

“Sono davvero felice di annunciare questo progetto e poter collaborare con gli eredi di Raffaella – dichiara la produttrice Paola Lucisano – così come della partnership produttiva con Umberto Massa. Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura, poiché ci consente di rappresentare una figura unica nel mondo dello spettacolo. Un mito che ha influenzato intere generazioni, un’artista che ha saputo incantare il pubblico di ogni età, genere e livello culturale. La sua straordinaria popolarità ha varcato i confini italiani e l’ha resa icona della musica e del costume in ogni parte del mondo. Ed è nel mondo che noi la porteremo”.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter