direttore Paolo Di Maira

CORTINAMETRAGGIO/Arrivano i Booktrailer

Tornano i cortometraggi “sulle Dolomiti”: si svolgerà dal 13 al 17 marzo a Cortina la quarta edizione di Cortinametraggio, con alcune interessanti novità. Ci sarà infatti una nuova sezione dedicata ai Book Trailer, con una rassegna delle novità editoriali, grazie alla collaborazione con  RAI ERI, RAI 5 e RAI CINEMA: ai  due migliori booktrailer in concorso verranno assegnati il “Premio RAI CINEMA per la qualità cinematografica” e il “Premio RAI per la comunicazione del libro” entrambi del valore di 1.000 euro, mentre un ulteriore premio sarà decretato dal pubblico del Festival.

Altra novità sarà una retrospettiva non competitiva dedicata alla Spagna, paese emergente per quanto riguarda la produzione di cortometraggi di genere commedia. E alla commedia verrà dato ampio spazio all’interno della sezione dedicata Corticomedy, con 13 cortometraggi italiani in concorso.

Cortinametraggio è organizzato grazie al patrocinio e al contributo della Regione Veneto e del Comune di Cortina, e al patrocinio della Provincia di Belluno.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter