direttore Paolo Di Maira

CORTI/Cineama mette InContatto i giovani

3000 per realizzare il proprio progetto audiovisivo low-budget che preveda l’utilizzo delle nuove tecnologie multimediali e la cooperazione fra giovani artisti e pubblici di riferimento. E’ quanto offre InContatto, progetto rivolto ai giovani fra 18 e 35 anni, che mette in palio 30 mila euro, che andranno alle 10 migliori opere, cortometraggi o documentari brevi di durata non superiore agli 8 minuti, che prevedano la commistione di almeno un’altra disciplina artistica.

Fulcro operativo dell’intero progetto è la piattaforma web CINEMA.IT , realtà  produttiva  e  distributiva  basata sulla filosofia social come strumento per la diffusione di opere indipendenti e di qualità. Su Cinema  gli artisti caricheranno i propri progetti, confrontandosi con gli altri utenti della commuity, cercando sponsor e altri professionisti disposti a collaborare alla realizzazione del corto, trovando un pubblico di riferimento e una diffusione virale per la propria opera.

Saranno favoriti autori e tematiche abruzzesi e pugliesi: InContatto nasce infatti dalla collaborazione fra Cineama,  la società di produzione indipendente Acaba Produzioni, i Comuni di Andria e Canosa di Puglia e le associazioni culturali di Andria L’Altrove e Terra di Mezzo e  Rotoliamo Verso Sud di Canosa di Puglia in Puglia;  il Comune di Roseto degli Abruzzi e l’associazione Cineforum di Teramo in Abruzzo.  una  unica  nel  panorama  italiano.

La scadenza per l’invio dei progetti è il 15 marzo

Bando-partecipazione-progetto-In-Contatto

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter