direttore Paolo Di Maira

COPRODUZIONI/Torna il Forum del Mediterraneo

Scadrà lunedì 10 settembre il bando per partecipare alla terza edizione del Forum di Coproduzione del Mediterraneo, che si terrà il 26 e 27 ottobre al Cineporto di Bari.

Il programma ha lo scopo di supportare i progetti filmici che abbiano un legame con il Mediterraneo e con le Regioni Balcaniche e prevede incontri tra produttori, film commissioner, autori, registi al fine di favorire processi di coproduzione e uno scambio di best practices per migliorare le modalità operative degli attori coinvolti nel Forum.

I progetti partecipanti, selezionati da Alberto La Monica e dall’Apulia Film Commission, sono tutti parzialmente finanziati e “quasi pronti” per quel che concerne sceneggiatura, cast e organizzazione, ma in attesa di ulteriori finanziamenti per partire con le riprese: proprio per questo il Forum organizza  incontri one to one tra i registi e i produttori e i possibili finanziatori.

Il Forum di Coproduzione del Mediterraneo si svolge con il Patrocinio di Eurimages e la collaborazione di ACE e Sofia Meetings.

Il Bando, la cui scadenza è prevista per lunedì 10 settembre 2012, è scaricabile dal sito www.forum.apuliafilmcommission.it.

 

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION