direttore Paolo Di Maira

CO-PRODUZIONI / Esce in Spagna El Hotel de los Líos, coprodotto da Garbo

E’ anche un po’ italiana la commedia familiare spagnola El Hotel de los Líos, diretta da Ana Murugarren, che uscirà domani, 24 marzo uscirà nelle sale spagnole.

Nella compagine produttiva c’è infatti Garbo Produzioni di Maite Bulgari, come produttore associato a Blogmedia e Moviegoers AIE, che producono in partecipazione con RTVE, Mogambo e Prime Video.
EOne si occupa invece delle vendite internazionali.

Spin-off del fortunato García y García– il blockbuster spagnolo che ha superato il milione di euro di incasso ed è stato inserito nella top 10 del botteghino del cinema spagnolo nel 2021 – El Hotel De Los Lios ha gli stessi protagonisti, ‘i Garcia’, interpretati da due dei nomi più importanti della comicità spagnola: José Mota e Pepe Viyuela, che dopo aver preso in carico un piccolo hotel fatiscente, acquistato per errore ad un’asta per un prezzo esorbitante, vivono una nuova avventura, aiutati questa volta, con loro grande rammarico, da una banda di bambini scienziati. Insieme alla loro esplosiva insegnante, i bambini affronteranno il mafioso Benito Camarena, che con i suoi scagnozzi cercherà di strappare ai Garcia il bottino nascosto nell’hotel.

Prodotto da Joaquín Trincado e scritto da Ana Murugarren e Ana Galán, il cast è completato da Paz Padilla, Diego Arroba ‘El Cejas’, Ricardo Castella, Antonio Resines, dall’attrice italiana Meteora Fontana e dai giovani Carla Chiorazzo, Carlos Morollón, Daniela Casas, David Calderón e Pablo Fernández, un bambino sordo che arricchisce il film attraverso la lingua dei segni con cui comunica con gli altri personaggi.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter