direttore Paolo Di Maira

CINETURISMO / Cops, a Lecce i poliziotti inventano il crimine

Andrà in onda su Sky Cinema stasera, 14 dicembre, e contemporaneamente in streaming su Now Tv la prima delle due puntate della nuova commedia Sky Originals “Cops- Una banda di poliziotti”, ispirata alla pellicola svedese “Kops” (2003), che racconta di un gruppo di poliziotti che inizia ad architettare reati, per impedire che il commissariato del piccolo centro del Sud Italia in cui operano, a pochi chilometri da Lecce, chiuda per assenza di crimini.

La commedia, diretta da Luca Miniero ed interpretato da Claudio BisioStefania RoccaPietro SermontiFrancesco MandelliDino AbbresciaGiulia BevilacquaGuglielmo Poggi e Giovanni Esposito, è stata girata in Puglia tra maggio e giugno 2019 con il sostegno della Fondazione Apulia Film Commission e Pugliapromozione: la lavorazione ha coinvolto per sei settimane le città Nardò, Galatina, Acaya e San Vito dei Normanni. Per la realizzazione del film, inoltre, sono stati impiegato 36 unità lavorative pugliesi. 

La sceneggiatura è firmata dallo stesso regista Luca Miniero, con Giulia GianniAndrea MagnaniGina Neri. E’ prodotta da Sky e Banijay Italia, con la produzione esecutiva di Picture Show in associazione con Memfis Film.

La seconda puntata andrà in onda il 21 dicembre, i due episodi, inoltre, saranno disponibili anche in 4K HDR con Sky Q satellite e saranno sempre disponibili on demand.

Il progetto filmicorientra nell’accordo di cooperazione triennale per la realizzazione integrata di servizi pubblici finalizzati alla valorizzazione, promozione, comunicazione della Puglia come destinazione turistica e come industria culturale e cinematografica, sottoscritto tra l’ARET Pugliapromozione e la Fondazione Apulia Film Commission, a valere sul progetto “Comunicazione digitale e brand identity della destinazione Puglia (Business to Consumer) – Azioni di Comunicazione per Cineturismo” – Annualità 2020, nell’ambito del POR FESR-FSE 2014-2020 “Attrattori culturali, naturali e turismo” Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche”.
Per le azioni di promozione e co-marketing la Fondazione AFC corrisponderà a Picture Show srl un importo pari a 170.800 euro.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION