Ciné – Giornate Estive di Cinema, a Riccione dal 25 al 27 giugno, ha annunciato durante il Festival di Cannes i primi titoli che verranno presentati nel corso della manifestazione.
Al Nuovo Palazzo dei Congressi della città romagnola si potranno vedere in anteprima “Biancaneve e il Cacciatore”, live action diretto da Rupert Sanders, “Brave”, film di animazione della Pixar, “Ruggine e Ossa”, con Marion Cotillard, presente in concorso al Festival di Cannes, “Arbitrag”e, con Richard Gere e Susan Sarandon, film rivelazione del Sundance Film Festival.
Promosso dall’ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM, e prodotto da Cineventi srl, Cinè propone per la seconda volta a Riccione il tradizionale incontro estivo tra produttori, distributori e esercenti cinematografici, con l’anticipazione dei film che circoleranno nelle sale nei prossimi mesi.
“Sarà un’ottima opportunità d’incontro per la discussione e il dibattito della filiera completa, ha dichiarato il presidente dei Distributori ANICA, Richard Borg. Per Lionello Cerri, Presidente ANEC, è “fondamentale che ci sia un secondo appuntamento annuale dell’industria, oltre alle Giornate Professionali di Cinema”.
Ciné è “ un’opportunità per discutere sull’efficacia dell’offerta e sul modo di ovviare al problema dei pochi schermi presenti nei Centri città e della poca offerta di prodotto italiano nei mesi estivi”, ha commentato Riccardo Tozzi, Presidente ANICA,
Confermata al momento la partecipazione di Bim, Eagle Pictures, Fandango, Filmauro, Iris Film, Lucky Red, M2 Pictures, Medusa, Microcinema, Minerva Pictures, Moviemax, RaiCinema, Twentieth Century Fox, Universal Pictures, Videa, Walt Disney, Warner Bros. In programma anche un convegno che permetterà di fare il punto sullo stato di avanzamento della digitalizzazione nelle sale.
“ Saranno tre giorni ricchi ed intensi – ha assicurato Remigio Truocchio, presidente della Cineventi srl – dove uno dei temi fondamentali, oltre quello professionale, consolidato dalla forte presenza delle società di distribuzione, sarà la grande promozione del cinema rivolta ai giovani, attraverso progetti trasversali e un programma collaterale riservato al grande pubblico della riviera”.