33.940 accessi unici in meno di due settimane, per una platea stimabile in oltre 40 mila spettatori: sono i numeri di “CinemAmbiente a casa tua”, la rassegna online di film green avviata lo scorso 3 aprile, promossa dal Ministero dell’Ambiente e dal Festival CinemAmbiente – Museo Nazionale del Cinema.
I primi titoli proposti in streaming – “L’elemento umano” di Matthew Testa, “La bugia verde” di Werner Boote, “Dusk chorus” di Nika Šaravanja e Alessandro d’Emilia, “Oceani, il mistero della plastica scomparsa” di Vincent Perazio. Grazie all’adesione all’iniziativa di altri registi e distributori che hanno messo a disposizione gratuitamente le loro opere, la rassegna prosegue nelle prossime settimane con una seconda tranche di otto film, diffusi con le modalità dei precedenti.
Ogni tre giorni sarà proposto un nuovo titolo, visibile gratuitamente sul sito di CinemAmbiente (www.cinemambiente.it), selezionato tra i lunghi e mediometraggi che hanno riscosso particolare successo nelle ultime edizioni del Festival e che hanno approfondito i temi oggi più che mai, anche per effetto della pandemia, al centro del dibattito ecologista: i cambiamenti climatici, l’antropizzazione, la globalizzazione, l’ecosostenibilità, i nuovi, possibili modelli di sviluppo. La diffusione in streaming dei film sarà accompagnata da videomessaggi dei registi o da videointerventi di esperti, che offriranno spunto per ulteriori approfondimenti.
Di seguito il link diretto alla visione dei film e al programma:
https://cinemambiente.it/acasatua/