direttore Paolo Di Maira

CINEKID / A Gorgius l’Eurimages Co-Production Development Award

Gorgius il lungometraggio fantasy diretto da Samuele Rossi e ambientato a Trieste nell’estate del 2006, durante i mondiali di Calcio, ha vinto il premio principale (l’Eurimages Co-Production Development Award, del valore di 20 mila euro) di CineKid for Professionals, il programma industry internazionale per progetti in sviluppo di Cinekid, il più importante festival dedicato ai media per bambini dai 3 ai 14 anni che si è svolto ad Amsterdam dal 15 al 23 ottobre.

La storia,  scritta da Samuele Rossi e Tommaso Santi, interpretando liberamente l’omonimo libro di Angela Nanetti, ruota intorno ad gruppo di adolescenti in aperto conflitto con il mondo che sono costretti a fare i conti con una terrificante creatura apparsa misteriosamente nel loro quartiere alla periferia di Trieste, mentre l’Italia corre verso la Coppa del Mondo . E purtroppo sono gli unici disposti a credere alla sconosciuta minaccia.

Questa la motivazione della Giuria: “questo progetto ha il potenziale per diventare una forte co-produzione internazionale, in cui crediamo molto, grazie anche alla felice collaborazione fra sceneggiatore/regista e produttore sul loro film precedente. Il processo di crescita di un gruppo di amici è un presupposto ben collaudato, ed assieme a un genere che mischia suspence, avventura e sci-fi, rende questo progetto attrattivo per il suo target di riferimento in tutto il mondo. Ma soprattutto i nostri cuori sono con questo coinvolgente gruppo di personaggi che imparano a crescere nel corso di un’estate, mentre i loro genitori sono ossessionati dalla Coppa del Mondo.”

Gorgius è una coproduzione Italia-Slovenia, fra Solaria Film di Emanuele Nespeca e Ars Media di Bostjan Ikovic. L’inizio delle riprese è previsto per il 2024.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter