spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

CINECITTA’ / Creatività italiana a Dubai

Italian Creativity Day: una giornata all’Expo 2020 di Dubai per promuovere il meglio dell’Arte, dell’Architettura, della Moda, del Cinema e della Musica italiana.

Protagonista Cinecittà , con video e una mostra fotografica, tra glorie del passato e progetti per il futuro, alimentati dalle ingenti risorse previste nel PNRR: “Abbiamo già iniziato la costruzione di nuovi studi, il potenziamento in innovazione tecnologica e l’adeguamento alla sostenibilità ambientale”, ha annunciato la presidente Chiara Sbarigia.

Lo riferisce l’ANSA, la cui cronaca riporta le dichiarazioni della sottosegretaria al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni  in apertura della giornata dell’ 11 dicembre:  “Qui all’Expo – ha detto – parliamo di quello che ci unisce, spesso quando si parla della cultura e delle tradizioni comprendiamo di avere molte più cose che ci uniscono di quelle che alla fine pensiamo ci dividano”.

“Quello di oggi – ha proseguito Borgonzoni –  è un evento al quale il ministero teneva tanto, perché riteniamo che le imprese culturali siano fondamentali per il dialogo e per tutto quello che è l’impresa, la creatività del nostro Paese ma anche di tutti gli altri”.

Lo aveva anticipato Roberto Stabile, responsabile del Progetto Speciale MiC-Cinecittà durante la conferenza stampa tenuta a Roma lo scorso 9 dicembre :La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura,  che mi ha affidato la responsabilità di gestire questo Progetto Speciale, ha colto subito l’occasione offerta dal Sottosegretario Borgonzoni, in accordo con il Commissario Glisenti, per celebrare l’industria creativa nazionale presso il padiglione italiano a Expo 2020, promuovendo nuovamente il rilancio di Cinecittà, che, nei prossimi anni, giocherà sempre più il ruolo da protagonista nell’internazionalizzazione dell’industria audiovisiva italiana.  Così è stato semplice coinvolgere le eccellenze del Cinema, Arte, Moda, Gioielleria, Architettura e Musica nella giornata celebrativa”.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter