direttore Paolo Di Maira

CINECIBO/La ‘Zizzona’ alle Giornate

Sarà  presentato il 30 novembre a Sorrento, in occasione delle Giornate Professionali di Cinema, la prima edizione di Cinecibo, festival del cinema a tema enogastronomico, diretto da Nicola Acunzo, con la presidenza onoraria di Michele Placido e l’organizzazione di Donato Ciociola.
Il Festival si svolgerà  all’Ariston di Paestum, una struttura espositiva a pochi passi dalla spiaggia dotata di 3 sale cinematografiche che ospiteranno i film in concorso: opere che abbiano come tema il valore del cibo e il territorio di appartenenza.
All’interno dell’Ariston sarà  allestita un’area dedicata alla degustazione delle produzioni tipiche campane e di altri territori: saranno coinvolti circa 120 espositori del settore agroalimentare.
In collaborazione con la Film Commission Campana e con i produttori di tipicità  saranno organizzati i percorsi tematici Le vie di Cinecibo, che interesseranno il territorio della Piana del Sele (Salerno), con l’obiettivo di far conoscere i luoghi di produzione delle eccellenze enogastronomiche e di promuoverli come location di film e fiction.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter