direttore Paolo Di Maira

CINE’ / Focus sulla multiprogrammazione

Non solo vetrina, ma anche laboratorio e osservatorio del mercato che cambia: la terza edizione di Ciné – Giornate Estive di Cinema ( 1-4 luglio), evento promosso e sostenuto dall’ANICA in collaborazione con gli esercenti dell’ANEC e dell’ANEM, dedicherà le giornate di lunedì 1 e martedì 2 luglio a multiprogrammazione, nuove tecnologie per la proiezione digitale e comunicazione virale .

Lunedì ( in parallelo con il Trade Show che aprirà alle 15,30) sono in calendario una serie di appuntamenti su alcuni aspetti della professione cinema, dalla comunicazione social sfruttabile anche per la sala e il lancio di un film, alle tematiche sui nuovi scenari offerti dalla  digitalizzazione delle sale cinematografiche.

Esercenti, distributori e produttori si confronteranno martedì mattina sul tema della multiprogrammazione, intesa come pluralità e diversificazione di spettacoli cinematografici, e sull’offerta di contenuti alternativi in un workshop, patrocinato da Anica, Anec e Anem, in cui saranno analizzate le eccellenze del settore e condivise esperienze e riflessioni, per comprendere gli scenari percorribili offerti da queste importanti opportunità, con l’obiettivo di comprendere anche quali strategie di multiprogrammazione saranno attivabili e quali novità saranno disponibili nell’immediato futuro.

La proiezione e gli aspetti tecnologici saranno invece al centro di una seconda sessione di lavoro. Spazio anche per le strategie di promozione e comunicazione per la sala e i film in uscita con uno speech sulla comunicazione virale e un workshop sulle Digital PR, entrambi tenuti da relatori di Ninja Academy, mentre  18Months, società impegnata nel settore del social commerce, parlerà di nuovi servizi rivolti sia all’esercente che al pubblico..

Hanno già dato la loro adesione all’area espositiva del Trade Show  ( aperta per tutta la durata della manifestazione) 18Months, Arts Alliance Media, Cinemeccanica, Crea Informatica Srl, Ehome Italia Service Christie, Ek Engineering srl, Lino Sonego, Officine Srl, Opens Sky, Prevost Srl, Reald D e Telespazio Spa..

Dalle 15 di martedì partiranno le convention e le presentazioni di listino delle società di distribuzione partecipanti. Si alterneranno 01 Distribution, 20th Century Fox, Bim, Cloud Movie, Eagle Pictures, Koch Media, Lucky Red, M2 Pictures, Medusa, Notorius, Universal Pictures, Videa, Walt Disney, Warner Bros. Confermate  le anteprime di “Starbuck – 533 figli e non saperlo”, commedia di Ken Scott, distribuita da Bolero, “The Lone Ranger”con Johnny Depp ( Disney) e “  Trance”di Danny Boyle ( Fox)..

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter