direttore Paolo Di Maira

DIVERSIFY TV AWARS /Candidature entro il 19 luglio

C’è tempo fino al 19 luglio per candidare le proprie produzioni all’8° edizione dei Diversify TV Awards del Mipcom di Cannes: le nove categorie in gara saranno premiate il 22 ottobre nell’ambito della 40° edizione dell’International Co-Production & Entertainment Content Market di Cannes, che si svolgerà dal 21 al 24 ottobre.

Le categorie sono:

 Race and Ethnicity (scripted and unscripted)
 Disability (scripted and unscripted)
 LGBTQIA+ (scripted and unscripted)
 KIDS all genres (pre-school and older children)
 Behind-the-Scenes Impact Award

La Spagna sarà il paese d’onore di questa 40° edizione: il programma metterà in evidenza la significativa crescita del mercato audiovisivo del paese, sia per quanto riguarda le produzioni scripted che quelle unscripted, grazie a contenuti che non solo sono fra i più visti a livello globale, ma ottengono anche riconoscimenti e premi internazionali.

Gli eventi in programma, curato dal Mipcom in partnership con  ICEX Spain Trade & Investment (ente pubblico del Ministero dell’Economia, del Commercio e degli Affari) prevedono proiezioni di alto profilo, panels sulle opportunità di co-produzione con il paese e una festa d’apertura a tema spagnolo.

La missione che ICEX porta avanti attraverso il brand-ombrello  Audiovisual from Spain, is è ovviamente quella di supportare la promozione internazionale di contenuti e servizi offerti dalle società di produzione e distribuzione spagnole.
Le attività che fanno parte del programma ‘Paese d’Onore’ rientrano all’interno piano Spain, Audiovisual Hub of Europe, iniziativa di investimento pubblico che prevede un investimento di 1.6 miliardi di euro che punta a generare una crescita del 30% nella produzione audiovisiva del paese entro il 2025 all’interno della cornice del Piano di Ripresa, Trasformazione e Resilienza finanziato da Next Generation UE.

page1image508905184

page2image799483440

and services offered by Spanish production and distribution companies. The Country of Honour activityformspartofthe“Spain,AudiovisualHubofEurope”[2] plan,amajorfiveyear€1.6billionpublicinvestment initiative targeting a 30% rise in audiovisual production in the country by 2025 within the framework of the Recovery Plan, transformation, and resilience funded by NextGenerationUE.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter