C’è anche Dostoevsky, la prima serie tv diretta dai fratelli D’Innocenzo per Sky, con protagonista Filippo Timi, fra i primi progetti, annunciati oggi, parte della selezione di Berlinale Special.
La serie, sei episodi prodotti da Paco Cinematografica, è stata girata l’inverno scorso fra Roma e dintorni. Ad affiancare Timi, che veste i panni di Enzo Vitello, un brillante detective dal passato doloroso. Gabriel Montesi (Favolacce, Siccità, Romulus), Carlotta Gamba (America Latina, Dante), Federico Vanni (Chiara Lubich – L’Amore vince su tutto, Io sono l’abisso).
Assieme a loro, il nuovo film di Atom Egoyan, Seven Veils, con Amanda Seyfried, e di Tsai Ming-liang (Abiding Nowhere), i film di registi che già hanno presentato loro opere alla Berlinale, come Julia von Heinz (Treasure interpretato da Lena Dunham e Stephen Fry), e Tilman Singer (Cuckoo interpretato da Hunter Schafer). Ancora due fratelli, David & Nathan Zellner, dirigono la commedia irriverente Sasquatch Sunset, con protagonisti Riley Keough and Jesse Eisenberg .
“E siamo particolarmente impazienti di accogliere di nuovo a Berlino Carey Mulligan e di ospitare, per la prima volta Adam Sandler, interpreti di Spaceman di Johan Renck’s ” dichiara il direttore artistico, Carlo Chatrian.“