direttore Paolo Di Maira

CARTOONS ON THE BAY /Arctic Dogs migliore animazione

E’ andato ad “Arctic Dogs” il premio Migliore Animazione alla 24° edizione di “Cartoons on the Bay“, il festival dell’animazione crossmediale e della TV dei ragazzi promosso da Rai e organizzato da Rai Com.

Del film, tra i titoli più visti quest’anno su Netflix US, Iervolino Entertainment è proprietaria delle Intellectual Properties dei personaggi, acquisite dalle società Short Art Media LLC e Arctic Justice Movie Limited, e che includono i diritti di merchandising, sfruttamento commerciale, colonna sonora, diritti di editoria cartacea.
Grazie a questo, la società presieduta da Andrea Iervolino ha creato lo spin-off “Puffins”, serie che nelle ultime settimane ha scalato la classifica di Apple TV Italia conquistando la prima posizione, e “Arctic Friends”, al primo post su Apple TV durante la prima settimana di programmazione.

 “Il riconoscimento di “Cartoons on the Bay” e i successi che “Arctic Dogs” sta riscuotendo confermano ancora una volta che l’investimento di Iervolino Entertainment nelle IP è una strategia vincente e che la qualità della nostra animazione è la migliore presente sul mercato. Il possesso di un portafoglio di IP di rilievo è parte integrante del nostro percorso di crescita e fa parte del nostro impegno a collaborare con player internazionali per realizzare film di qualità”.  Ha commentato Iervolino.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter