CANNES/ Il Festival e il Marché si faranno, cancellato il Mip Tv

Il Festival del Cinema di Cannes e il suo Marché du Film lavorano regolarmente alla preparazione della prossima edizione, dal 12 al 23 maggio 2020: è quanto dichiarato dagli organizzatori a Screen Daily, per smentire le voci seguite all’annuncio, da parte di Reed Midem, della cancellazione del Mip Tv e del rinvio di Canneseries: voci circa un possibile forfait anche del maggior Festival internazionale di cinema e del suo Mercato.

Il divieto del governo francese alla realizzazione di eventi con oltre 5000 persone fino al 31 maggio, è stato precisato dagli organizzatori, non coinvolge il Festival, in quanto la capienza maggiore del Festival in un luogo chiuso è quella della sala Lumiere con 2309 posti.

Dunque, business as usual per Festival , che ha confermato la conferenza stampa di presentazione del programma per il prossimo 16 aprile.

Le edizioni 2020 di MipDoc, Mip Format e Mip Tv, che avrebbero dovuto svolgersi rispettivamente il 28/29 marzo e 30 marzo/2 aprile, sono cancellate.La prossima edizione del Mip Tv si terrà dal 12 al 15 aprile 2021, preceduta da MipDoc e MipFormats (10/12 aprile).

Rinviata, infine, la terza edizione di Canneseries al 9/ 14 ottobre, in concomitanza con il Mipcom.

Nella sezione: News