direttore Paolo Di Maira

CANNES DOC / I film toscani e piemontesi dell’Italian Showcase

Tornano gli Italian Showcase al Marché du Film di Cannes, che quest’anno si terrà in formula ibrida dal 6 al 15 luglio: quattro documentari italiani in fase di post-produzione saranno presentati all’interno di Cannes Docs, grazie alla collaborazione tra Torino Film Festival e Festival dei Popoli, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e Toscana Film Commission.

Sono, per la Toscana, “Dal pianeta degli umani”, diretto da Giovanni Cioni e prodotto da Enrica Capra per GraffitiDoc, e “L’assedio” di Marta Innocenti, prodotto da Samuele Rossi per Echivisivi.

Il Piemonte ha invece scelto “Dear Cochise” di Guido Passi, prodotto da Mattia Puleo per Cinefonie, e “Savoia” di Dunja Lavecchia, Beatrice Surano, Morena Terranova, prodotto da Enrico Bisi e Stefano Cravero per Base Zero.

Dopo la positiva esperienza dell’anno passato, i quattro enti promotori hanno fortemente voluto rinnovare quest’opportunità di confronto e promozione internazionale per il cinema documentario piemontese e per quello toscano, che quest’anno vedrà una doppia presentazione dei progetti, in versione virtuale l’8 luglio e anche in presenza l’11 luglio, per conciliare le esigenze della formula ibrida proposta per quest’anno dal Marché du Film.


In entrambi i casi i quattro documentari avranno a disposizione 3 minuti per presentare il proprio film e 10 ulteriori minuti per mostrarne un estratto. Tutto avverrà alla presenza dei professionisti accreditati, produttori, sales agents e selezionatori internazionali e verrà promosso attraverso i canali di Cannes Docs, così come attraverso le comunicazioni ufficiali del Marché du Film.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter