Sono sempre più numerose le produzioni cinematografiche e televisive che girano in Campania con l’assistenza di Film Commission Regione Campania.
Tony Servillo torna al grande schermo per interpretare “˜Il cassiere con il vizio del gioco” di Stefano Incerti, prodotto da The Bottom Line di Sergio Pelone e Surf Film (inizio riprese: 8 giugno).
Sempre a giugno inizieranno le riprese di “Il fodero” di Paola Livia Randi, prodotto da Acaba di Fabrizio Mosca e interpretato da Gianfelice Imparato.
Valeria Golino è interprete del nuovo film che Antonio Capuano ha iniziato a girare a fine aprile, ma i protagonisti sono due ragazzi attori non professionisti.
Titolo: “L’amore buio” , prodotto da Ellegiemme.
Da fine aprile si sono spostate in Cilento ( per 5 settimane) le riprese di ” Noi credevamo” di Mario Martone prodotto dalla Palomar.
Bud Spencer sarà a fine maggio a Ischia per le riprese della fiction tv
“I delitti del Cuoco”, diretto Alessandro Capone (Smile Production) .
Sempre in ambito televisivo, da segnalare la serie tv in quattro puntate “Due Imbroglioni e mezzo” (foto in alto) sviluppata dal film TV già girato in Campania nel 2006 ed andato in onda nel 2007.
Due settimane di riprese tra Napoli e Salerno a fine aprile.
Interpretata da Sabrina Ferilli, Claudio Bisio, Gianluca Grecchi, Carlo Buccirosso, la serie è diretta da Franco Amurri e prodotta da Italian International Film per Canale 5 .