direttore Paolo Di Maira

CAMPANIA/I Manetti Bros a Napoli

Sono partite il 12 novembre a Napoli le riprese del nuovo film dei Manetti Bros, la commedia surreale “Song ‘e napule”; sempre Napoli, in gennaio, farà da set a “Take Five” di Guido Lombardi, e “I Milionari” di Alessandro Piva.
Molte le locations campane di “Nottetempo”, opera prima di Francesco Prisco (girata in ottobre), prodotta da Nuvola Film, Elsinore Film e Run Comunicazione: lo Stadio Generale Albricci, l’Ospedale San Gennaro, il Policlinico, il Lungomare Caracciolo, alcuni esterni ed interni nei quartieri Vomero e Chiaia, la SS 7 quater Domitiana, la Tangenziale di Napoli, la SS 372 “Telesina, e il Centro Commerciale Campania.
La storia, ambientata anche a Bolzano, inizia con un autobus che si ribalta, un incidente che riunirà la vita di tre persone. I luoghi hanno un ruolo fondamentale, ha dichiarato il regista: “La scenografia naturale ha una valenza fondamentale ed irrinunciabile: le Alpi che assediano la città di Bolzano, così come il mare che irrora Napoli di profumi e colori, diventano, al tempo stesso, recinto di costrizione e varco di fuga verso una possibile salvezza.”

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter