spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

CAMPANIA/Amica geniale, seconda stagione

Sono in corso in Campania le riprese della seconda stagione de “L’Amica Geniale”, la serie tv Rai-HBO tratta dai fortunati romanzi di Elena Ferrante. Si gira al “rione” ricostruito a Caserta, che è stato ampliato; nel centro storico di Napoli (con lo storico Palazzo Gravina per l’ambientazione del liceo di Elena) e sull’isola di Ischia.
Arriverà nei prossimi mesi in Campania, un’altra serie di ispirazione letteraria: “Il Commissario Ricciardi”, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, le cui riprese coinvolgeranno il centro storico, il porto di Napoli e altre location, in una Napoli agli albori del fascismo.

Si sono da poco concluse le riprese in Campania della serie Sky “Devils” prodotta da Lux Vide e con protagonisti Patrick Dempsey e Alessandro Borghi, le locations interessate sono Cetara, Salerno, Pontecagnano, Cava dei Tirreni, Vietri sul Mare la strada statale Amalfitana.

Il Cilento ha invece ospitato le riprese di “Quattro ristoranti”, il format condotto dallo chef Alessandro Borghese, prodotto da Dry Media per TV8. Sul fronte animazione, invece, si è appena concluso “Il Disegno Cartoon”, workshop propedeutico alla creazione di contenuti in animazione per cinema, televisione, applicazioni multimediali e concept design per lo sviluppo di videogiochi, curato da Fabrizio Petrossi, character artist, illustratore e concept designer per il gruppo Disney.
Si tratta di un corso gratuito rivolto a giovani professionisti campani operanti nel campo dell’animazione, del fumetto o dell’illustrazione.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter