direttore Paolo Di Maira

BrandStorytelling: il summit delle narrazioni branded arriva a Cannes

Il Mipcom Cannes ha appena annunciato una nuova partnership con BrandStorytelling: il mercato globale dei contenuti televisivi e in streaming, in programma dal 13 al 16 ottobre prossimo, porterà a Cannes il summit del più importante evento annuale statunitense dedicato ai programmi sostenuti dai brand (branded entertainment).

Fondato e diretto dal produttore ed editore Rick Parkhill, BrandStorytelling ha tenuto le sue ultime 10 edizioni al Sundance Film Festival, a gennaio, a Park City, la cittadina dello Utah, punto di riferimento non solo del cinema indipendente USA, ma anche punto d’incontro, di oltre 450 fra professionisti dei marchi globali (Ancestry, L’Oréal Paris, PepsiCo), piattaforme, produttori (WBD, Meta, YouTube) e creatori (Sean Evans, Rhett & Link), convenuti per illustrare i più significativi case studies e le strategie narrative che promuovono l’affezione e la crescita dei brand.

Il summit si svolgerà a Cannes il 13 e 14 ottobre, e riunirà marchi, autori, creativi del mondo della televisione, con lo scopo di dare impulso creativo ed economico alla produzione di nuove storie guidate dai brand, attraverso proiezioni, networking e opportunità di scambi. Maggiori dettagli sul summit saranno annunciati prossimamente.

I Brands si stanno allontanando sempre più dalla pubblicità tradizionale e avvicinandosi al mondo delle narrazioni, producendo e commissionando le loro serie, di ogni genere” Ha dichiarato Lucy Smith, direttrice di Mipcom Cannes e del Mipjunior. “Questa partnership da l’opportunità dai brand e alle agenzie di raggiungere in un colpo solo oltre 10 mila professionisti dell’entertainment da oltre 100 paesi, e crea opportunità a livello finanziario, produttivo e distributivo. Essendo il mercato dei contenuti e delle co-produzioni più grande del mondo, è arrivato il momento che il Mipcom crei uno spazio adeguato anche per i brand.”

 “Dietro le più grandi storie che vediamo sui nostri schermi internazionali, la presenza dei brand è sempre più marcata. Mipcom Cannes è il mercato imperdibile per la comunità televisiva internazionale, e dunque il partner e la piattaforma di business ideale per far integrare sempre di più i marchi sempre all’interno dell’ecosistema globale dei contenuti. Questi giorni ci saranno la possibility di celebrare e contribuire alla crescita del panorama in continua evoluzione dei contenuti firmati dai brand”. Ha aggiunto Rick Parkhill.

BrandStorytelling è anche il produttore della 8° edizione dell’ Elevate at Sundance Mountain Resort, ‘rifugio estivo annuale per i brand e i loro partners del mondo dello storytelling, in programma dal 14 al 17 luglio prossimi: 3 giorni di incontri con workshops, proiezioni, presentazioni, conferenze e possibilità di scovare opportunità di collaborazioni e accordi commerciali

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter