direttore Paolo Di Maira

Bonifacio Angius in Concorso con I Giganti

I Giganti di Bonifacio Angius sarà presentato in Prima Mondiale al 74 Locarno Film Festival, unico film italiano in Concorso Internazionale.
Il film è prodotto da Il Monello Film con il contributo di Fondazione Sardegna Film Commission, ed è venduto nel mondo da Coccinelle.

Fuori Concorso ci sarà invece Il Mostro della Cripta la commedia horror diretta da Daniele Misischia  e prodotta da Carlo Macchitella e dai Manetti bros., con il sostegno dell’Emilia-Romagna Film Commission.  Uscirà poi nelle sale il 12 agosto distribuito da Vision Distribution. Il film è scritto dagli stessi Manetti bros. con Alessandro Pondi Paolo Logli, è una produzione Mompracem e Vision Distribution, in collaborazione con Sky.
Altro italiano Fuori Concorso è Giovanni Cioni, con il suo documentario Dal Pianeta degli Umani, prodotto da Graffiti Doc in coproduzione con Iota Production, Tag Film, che sarà anche all’Italian Showcase di Cannes Doc al Marche di Cannes (leggi qui )

Nella sezione Pardi di Domani concorrerà l’abruzzese Simone Bozzelli con il corto Playtime-Giochi, prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia e venduto da Open Reel.
Nella selezione diPardi di Domani dedicata invece ai Corti d’Autore troviamo Marco Bellocchio con Se posso permettermi.

In Cineasti del Presente troviamo Francesco Montagner con Brotherohood, coproduzione ceco-italiana fra Nutprodukce, Nefertiti Film, RAI Cinema, e l’opera prima di Hleb Papou, Il Legionario, coproduzione fra Clemart e la francese MACT Productions, venduto nel mondo da Fandango.



.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter