Andrea Fabiano è il nuovo Chief Content Officer di Blu Yazmine, la società di produzione indipendente fondata nel 2020 da Ilaria Dallatana e Francesca Canetta, creatrice di programmi televisivi di successo come La Caserma, Canzone Segreta, Nudi per la vita, Cash or Trash – Chi offre di più?, Back to School, Confusi, Quella Brave Ragazze, Benedetta Primavera, Casa a Prima Vista.
Andrea Fabiano è un senior manager con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’intrattenimento e dei media e una lunga carriera all’interno di Rai, di cui è stato Direttore Marketing, Direttore di Rai1 e di Rai2. A maggio 2019 assume il ruolo di Responsabile Editoriale di “Viva RaiPlay!”, e nel settembre dello stesso anno entra nel Gruppo TIM come VP Multimedia di TIM e Chief Executive Officer di TIMVISION Srl, con la responsabilità dell’omonima piattaforma e degli altri servizi di intrattenimento del Gruppo. A gennaio 2021 viene nominato VP Strategy & Transformation di TIM e successivamente Consigliere di Amministrazione di Olivetti SpA. È attualmente docente di “Marketing dell’editoria” all’Università Roma Tre e di “Marketing” all’Università Sapienza di Roma.
“Accogliamo con grande entusiasmo Andrea nella nostra famiglia Blu Yazmine, certe che tutti insieme contribuiremo alla crescita della Società con piena soddisfazione professionale e personale” affermano Ilaria Dallatana e Francesca Canetta.