direttore Paolo Di Maira

BLS/Finanziata la prima tranche del 2013

2.507.000,00 euro per 12 progetti e 150 giorni di riprese: questi i risultati del primo bando del 2013 di BLS Film Fund & Commission. 450.000,00 vanno alla nuova commedia di Luca Miniero, dal titolo provvisorio “Un boss in salotto”, prodotta da Cattleya. Il film, che avrà nel cast Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero e Angela Finocchiaro, racconta le vicende della famiglia Coso, una famiglia quasi perfetta che conduce una vita tranquilla in Alto Adige fino all’arrivo di uno zio da Napoli, agli arresti domiciliari per reati di mafia. Sarà girato tra Bolzano e le località circostanti, a partire dalla metà di aprile 2013.
“Anita B.” (titolo provvisorio) di Roberto Faenza, prodotto da Jean Vigo Italia e co-prodotto da Cinemaundici ottiene 400.000,00 euro: si tratta di un film in costume, ambientato in Ungheria, nel 1945, che vanta un cast internazionale: Eline Powell, Robert Sheehan e Andrea Osvart.
Gli altri finanziamenti alla produzione vanno a “What is Left” di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, prodotto dalla romana HiQ Productions, “Heimat Südtirol – Il canonico Michael Gamper” di Renzo Carbonera prodotto da SD Cinematografica, “Fuori Mira” di Erik Bernasconi, casa di produzione la svizzera Ventura Film, “Luis Trenker – Der schmale Grat der Wahrheit” di Julian Pölsler prodotto dalla tedesca Roxy Film GmbH, “Chrieg” di Simon Jaquemet prodotto da Hugofilm Productions GmbH di Zurigo, “Fieber” di Elfi Mikesch della casa di produzione Amour Fou Luxembourg sàrl e “Tourist” di Ruben Ostlung prodotto dalla svedese Plattform Produktion Limited Company. “Zweitland il progetto di Michael Kofler vincitore della prima edizione di RACCONTI#1, lo Script Lab organizzato annualmente dalla BLS. Prodotto dalla società altoatesina Echo Film GmbH, ha ottenuto un sostegno per la pre-produzione pari a 30.000,00 Euro assieme a “Of apples and grapes” di Juliana Lima Dehne prodotto dalla tedesca DRIFE Deyle & Richter Filmproduktion GmbH & Co KG e “HOL-LA-LA-ITI” di Veronika Kaserer prodotto dalla viennese Transmitter Film OG.
Le prossime scadenze del 2013 per richiedere il contributo per tutti i tipi di finanziamento sono l`8 maggio e il 9 ottobre.

Articolo precedenteANNECY/Il Festival cambia pelle
Articolo successivoMAD/Factory napoletana

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION