direttore Paolo Di Maira

BLS/Carlo Magno in Alto Adige

Stanno per partire (a metà luglio) in Alto Adige le riprese di “Karl der Große” di Gabriele Wengler : Aldino, la Val Sarentino e l’Alpe di Siusi faranno da sfondo alla storia della vita di Carlo Magno re dei Franchi, dei Longobardi e imperatore del Sacro Romano Impero negli anni più bui del Medioevo.

Merano è invece la location prescelta da Cattleya per “Il principe abusivo”, debutto alla regia di Alessandro Siani, le cui riprese sono iniziate il 2 luglio e proseguiranno per 5 settimane. Il film sarà distribuito da 01 Distribution.

L’Irlanda, la Puglia e l’Alto Adige sono i luoghi attraverso i quali si sviluppa la trama di “Controra” (una coproduzione fra Interlinea Srl, Roma e Ripple World Pictures, Irlanda), thriller che Rossella Venuto sta girando in questi giorni al castello di Missiano, nel palazzo Diocesano di Bressanone e nel suo giardino, al Park Hotel Holzner di Renon e alla Clinica Villa Serena di Bolzano.

Stanno per concludersi le riprese di “Das Märchen der Prinzessin, die unbedingt in einem Märchen vorkommen wollte”, per la regia di Steffen Zacke, un film per ragazzi prodotto da FR Entertainment (Monaco di Baviera) e ambientato fra Barbiano, Sluderno, Castelbello, Prissiano e Ponte Gardena.
I film hanno potuto beneficiare del supporto economico o logistico della BLS, Film Fund & Commission dell’Alto Adige.
L’ultima scadenza per richiedere un finanziamento alla produzione e alla pre-produzione è fissata per il 19 settembre 2012.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION