Cineturismo in metropolitana: in occasione della BIT, e per sette giorni fino al 20 febbraio, è stato programmato nel circuito della metropolitana milanese “Puglia, scenes to explore” , il nuovo spot della Regione Puglia, prodotto da Apulia Film Commission e diretto da Daniele Basilio.
Lo spot ha dato anche il titolo alla conferenza stampa organizzata durante la BIT alla presenza del governatore Nichi Vendola, l’assessora al Mediterraneo, alla Cultura e al Turismo Silvia Godelli, e di Silvio Maselli, direttore di Apulia Film Commission.
A testimoniare che in una regione che nonostante la crisi, ha registrato una costante crescita dell’incoming turistico ( più 15% di presenze dal 2005 al 2010) le strategie di attrazione realizzate attraverso il cinema hanno giocato un ruolo preminente.