Ispirata al celebre rapimento, avvenuto nel 1973, di Paul Getty III, giovane hippy nipote del più ricco magnate del petrolio americano, la serie è interpretata da Donald Sutherland, Brendan Fraser, Hillary Swank. Le riprese sono iniziate il 4 settembre, proseguiranno per 50 giorni, e stanno impiegando numerose maestranze e comparse locali. Le facilities e le locations sono state organizzate grazie al protocollo Lu.Ca. che prevede la cooperazione tra le film commission di Basilicata e Calabria.
Il 16 ottobre iniziano a Latronico e riprese del thriller “L’Eroe” opera prima di Cristiano Anania, che ha per protagonisti Salvatore Esposito e Cristina Donadio, attori resi celebri dalla serie “Gomorra”. Il film è stato finanziato da un bando della Lucana Film Commission, così come “Lucania”, opera con cui Gigi Roccati scava nel riti magici e ancestrali omaggiando anche lo stile visionario di Fernando Arrabal che in Basilicata girò “L’albero di Guernica”. Nel cast Angela Fontana, Maia Morgenstern, Pippo Delbono, Christo Jivkov, Joe Capalbo.
Si prevedono 5 settimane di lavorazione: il primo ciak il 2 ottobre a San Severino Lucano nel cuore del Parco del Pollino.
E’ in preparazione, fra Matera e Maratea, il set del video del nuovo singolo di Fabrizio Moro, “La Felicità”, realizzato con il sostegno di Lucana Film Commission, che da due anni, con Casa Sanremo, premia con i Sound Awards, il miglior video-clip dei partecipanti alla gara canora offrendo sostegno per girare un videoclip in Basilicata.