direttore Paolo Di Maira

BARDONECCHIA/Documentary in Europe cerca progetti

Si svolgerà dall’ 11 al 14 settembre a Bardonecchia (Torino) la 17esima edizione di Documentary in Europe, l’iniziativa  in cui filmmaker esordienti ed esperti possono presentare i loro nuovi progetti, e fare il punto sullo stato della produzione di documentari.
Si comincia l’11 con il Match Making Training Lab, un’intera giornata di preparazione intensiva che precede il Match Making vero e proprio (che si tiene il giorno seguente). Durante questo laboratorio, svolto in collaborazione con EDN, i progetti selezionati saranno sviluppati e la loro presentazione messa a fuoco.

Il Match Making dà ad autori e registi la possibilità di presentarsi al mondo della produzione e di mettere alla prova le loro idee davanti ad esperti e produttori da tutta Europa.

Il programma di Documentary in Europe prevede inoltre Master class, proiezioni e case studies di nuovi documentari internazionali

La scadenza per l’invio dei progetti è il 20 luglio 2013. Le selezioni saranno pubblicate entro la fine di luglio. Non è richiesta alcuna quota per l’invio dei progetti.

Il costo di partecipazione per i progetti selezionati alla sessione di Match Making è di 200 euro (per il primo partecipante) o 130 (secondo partecipante), e di 150 euro per i partecipanti senza progetto.
I membri di EDN, Documentor, DocEdge, Reelisor, Doc/it hanno una riduzione del 20%.

Nel costo è inclusa la quota associativa a Documentary in Europe che fornisce la possibilità di partecipare alle altre sessioni.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter