direttore Paolo Di Maira

Co-Production Forum: Aperto il bando. Il nuovo Slate Market

Sono aperte fino al 30 ottobre le candidature per il Co-Production Forum della prossima edizione di When East Meets West, che si svolgerà dal 24 al 28 gennaio 2022 con un primo modulo a Trieste, e anche online, e un secondo modulo disponibile solo sulla piattafroma digitale WEMW.

I territori in focus del 2022 saranno Russia & Uk, Irlanda, Canada e USA.

Saranno selezionati 20 progetti di lungometraggi di finzione  o documentari  in sviluppo, che abbiano potenziale per diventare coproduzioni internazionali. E prima della deadline, il team di WEMW si rende disponibile a cinque incontri virtuali (8, 15, 22, 29 ottobre) per dare la possibilità a tutti coloro che desiderano candidarsi di confrontarsi sui progetti e la procedura (ci si può prenotare scrivendo a  info@wemw.it ).

Oltre a proseguire con l’attività del Co-Production Forum, WEMW lancia inoltre quest’anno la prima edizione dello WEMW Slate Market, nuovo programma, realizzato in partnership con EAVE, dove ad essere selezionate saranno le società che stanno sviluppando uno slate di opera audiovisive, e che beneficeranno di consulenze su gestione della società e pianificazione strategica, oltre a  partecipare a scambi b2b con  professionisti di diversi ambiti del settore.

Torneranno poi i WEMW Business Angels, scelti in collaborazione con EAVE e Eurodoc, che metteranno a disposizione la loro esperienza su co-produzione, finanziamento, marketing e distribuzione all’interno di incontri individuali calibrati sui bisogni dei singoli progetti, sia per i team del Co-Production Forum che per quelli dello Slate Market.

Ulteriore novità, i WEMW Inspirational Labs, mini laboratori che puntano a stimolare i partecipanti a sviluppare nuovi contenuti, esplorare nuovi modelli di business e scoprire nuovi mercati: il bando uscirà a fine ottobre, e la selezione darà la possibilità di partecipare fisicamente a WEMW.

Tutti gli altri partecipanti potranno richiedere un accredito online e accedere al mercato attraverso il nuovo WEMW Digital Universe.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter