Torna al MIA (6-10 ottobre 2025), il B2B Exchange, il programma che si propone di supportare i talenti del mondo della produzione provenienti da paesi a basso reddito, promuovendone al contempo la circolazione internazionale.
E per il terzo anno consecutivo, propone il CEE Animation Lab, realizzato in collaborazione con CEE Animation Workshop
Il B2B Exchange | CEE Animation Lab è un evento dedicato ai produttori che muovono i primi passi nell’industria dell’animazione.
C’è tempo fino al 25 luglio per candidarsi: i partecipanti selezionati si confronteranno con esperti dell’industria e con colleghi produttori in un panel di discussione interattivo e in un’attività di networking one to one. Avranno inoltre l’opportunità di ricevere consulenze mirate sui loro progetti in sviluppo, con una particolare attenzione alle co-produzioni e alle strategie finanziarie.
Il laboratorio offrirà infatti una panoramica preziosa sulle co-produzioni internazionali e sul mercato italiano, con presentazioni di produttori esperti come Alessandra Principini di Movimenti Productions , e Pablo Jordi della società finlandese-spagnola Pikkukala.
L’obiettivo del programma è rafforzare le abilità di quei professionisti, (specialmente coloro che lavorano con formats complessi e di alto livello) di adattarsi ai nuovi processi creativi e all’evoluzione dei modelli di business, in modo da poter beneficiare al massimo delle opportunità offerte dall’industria audiovisiva globale.