spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

Aperti i bandi di FOCUS ASIA

E’ ufficialmente aperta (fino al 20 aprile) la call per partecipare all’ All Genres Project Market di FOCUS ASIA, il segmento industry del Far East Film Festival di Udine, che si svolgerà  dal 16 al 18 giugno sia in forma digitale che in forma fisica.

 Proprio in queste ore, nel corso del FILMART di Hong Kong e in virtù della partnership tra il FEFF e l’Asia Film Financing Forum (HAF), i responsabili di FOCUS ASIA hanno già selezionato “Getting Nowhere” di Yang Mingming: un road movie che racconta la storia di un marito con troppi segreti e di una moglie pronta a vendicarsi, e che si è aggiudicato l’Udine Focus Asia Award, il premio che incoraggia e facilita le coproduzioni tra Asia ed Europa.

Scade invece il 30 aprile la deadline per  FAR EAST IN PROGRESS, la prima (e unica) piattaforma europea dedicata ai film asiatici in post-produzione, già presentati nei market asiatici, o sviluppati nel corso di workshop come TIES THAT BIND, che sono in cerca di distribuzione internazionale e di premiere nei festival più importanti.
Il vincitore dello scorso anno fu la co-produzione Cina/USA/Italia “We Are Living Things” del regista Antonio Tibaldi.

Tra le novità di quest’anno, la sezione ASIAN GATES: un ciclo di masterclass, conferenze, case studies rivolto ai professionisti del cinema europeo che intendono approfondire le opportunità offerte dal mercato asiatico.

FOCUS ASIA è organizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche/Far East Film Festival di Udine con la collaborazione del Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Udine e con la Direzione Generale per il Cinema – MiC.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter