direttore Paolo Di Maira

APE/Inaugurata la collaborazione

E’ un momento interessante per la produzione audiovisiva nel nostro paese: soprattutto due fatti recenti “” la crescita (straordinaria) della quota di mercato del cinema italiano al box office e il tax shelter inserito nella legge finanziaria per l’anno 2008 “” hanno ridato ottimismo al mondo professionale.

E’ il momento buono per cercare di fare meglio e di più, per ottimizzare le risorse.
Noi ci proviamo con la nostra testata, potenziando l’ impegno in un ambito dove abbiamo acquisito un po’ esperienza.
Inauguriamo una collaborazione con APE – Associazione Produttori Esecutivi, mettendo a disposizione uno spazio redazionale per costruire un filo diretto tra questi professionisti e i loro interlocutori sul campo, a incominciare dalle Film Commission, per arrivare a chi governa il territorio: le amministrazioni regionali e locali, ma anche le istituzioni statali.


APE rappresenta le società  responsabili della produzione esecutiva di progetti cinematografici quali “Miracle at St. Anna”, “Ink Heart”, “007 Casino Royale”, “Casanova”, “Mission Impossible 3”, “The Nativity”, “Rome”, “Ocean’s Twelve”, “Gangs of New York”, “The Sopranos” solo per citare i casi più conosciuti, oltre al gran numero di spot pubblicitari girati in Italia.


L’esperienza maturata dagli associati dell’APE con realtà  produttive internazionali (che, lo ricordiamo, richiedono un alto livello professionale e rapidità  nei tempi di esecuzione), è una fonte preziosa di riflessioni e critiche costruttive.
Sarà  molto utile lavorare assieme

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter