direttore Paolo Di Maira

ANIMAZIONE/Disney acquista Pasta Freaks

Successo per l’animazione italiana al Miptv di Cannes: Disney Italia ha acquistato una serie italiana d’animazione. E’ “Pasta Freaks”, ideata e prodotta dallo studio fiorentino Stranemani International, e racconta le avventure di quattro alieni provenienti da un pianeta fatto a forma di pasta (dove ogni abitante è un tipo di pasta diverso), spediti nella galassia dall’imperatore alla disperata ricerca di sugo, la loro principale fonte di sostentamento, improvvisamente venuto a mancare. I quattro “combinaguai” approdano, con la loro astronave fatta  a forma di scolapasta, in un agriturismo in Toscana, dove tenteranno quotidianamente di rubare gli eccezionali sughi che lì vengono prodotti.

Gastronomia, pasta, sugo e agriturismi in Toscana: temi made in Italy (e che di solito l’animazione non affronta) trattati però con una comicità e un taglio internazionale, è forse questa ‘la ricetta’ di Pasta Freaks: 52 puntate di 7 minuti l’una, a cui partecipa, anche  Mallard Capital, gruppo finanziario che per la  prima volta scommette sull’audiovisivo.

”Disney Italia lo trasmetterà inizialmente  sul suo canale satellitare, Disney XD, canale 616 disponibile sulla piattaforma SKY, dedicato ai bambini tra 6 e 11 anni, prevalentemente maschi, con una programmazione integrata di serie animate e live action piene di  avventura, sport e humor. Successivamente, dopo una window di qualche mese,  potrà rivenderlo ai canali free. A noi restano i diritti internazionali. “ Afferma Luca De Crescenzo, direttore generale di Stranemani e ideatore della serie, che sarà diretta dal regista della società, Cosimo Brunetti.  “I primi episodi verranno trasmessi su Disney XD in anteprima a settembre 2014 mentre per la messa in onda dell’intera serie si dovrà attendere ancora un po’ di mesi. “

“Pasta Freaks” beneficia anche del contributo del fondo Incoming di Toscana Film Commission.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter