spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

ANIMATION BAND/Loulou al MIPTV

di Ginevra Scuderi


“Loulou de Montmartre”  è la serie di punta di The Animation Band al MipTv, cartoon di 26 episodi di mezz’ora ambientato nella Parigi del primo novecento con una giovane orfanella che sogna di diventare una grande ballerina.


“Coprodotta con la Francia e come le altre serie con Rai Fiction – racconta Marco Marcolini, produttore della società  di animazione milanese “” ha appena debuttato su France 3 mentre in Italia arriverà  presto su Rai 2.
In Francia è abbinata anche una serie di libri, speriamo di poter fare lo stesso qui da noi.
 
Titolo importante di prossima consegna è “Il mondo di Stefi”, cartoon di 52 episodi da 13 minuti in concorso per la categoria Ragazzi al prossimo Cartoons on the Bay.
Anche per questo titolo abbiamo molte richieste da parte dei distributori internazionali che vaglieremo al Mip.

Continua inoltre la commercializzazione di “Blanche”, protagonista una simpatica pecorella, serie per i più piccoli che è stata venduta in diversi paesi, sia in Europa “” fra cui Scandinavia, Inghilterra e Paesi dell’Est “” sia in Asia, (Thailandia, Corea, Hong Kong), che in Sud Africa.


A questi titoli si aggiungono “LMN’s” (si legge Elements, ndr), cartoon per Rai 2, e “I Cosi” di Bruno Bozzetto, già  andato in onda su Rai Tre”.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter