spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

ANICA ACADEMY/Online il Bando per il workshop Writers’ Room

C’è tempo fino al 15 agosto per partecipare al workshop intensivo trimestrale sulla Writers’ Room, dal titolo Writers’ Room 2021 Designing The New serial Writers’ Room, rivolto a sceneggiatori professionisti di qualsiasi nazionalità, fino a 35 anni.

Si tratta di uno dei corsi di cui si compone l’offerta di Anica Academy, la fondazione senza scopo di lucro che offre formazione di base e di alta specializzazione nelle professioni del cinema e media audiovisivi per professionisti già avviati e per i neodiplomati, nata nell’ottobre 2020 dall’unione di ANICA con Rai, Mediaset, ViacomCBS, Netflix e Vision Distribution (leggi qui).

Oggi la serialità è diventata più ambiziosa e richiede team di lavoro più ampi, la scrittura collaborativa diventa centrale e necessita di una nuova grammatica formativa e organizzativa: in quest’ottica nasce il corso sulla Writers’ Room.

8 i partecipanti che saranno ammessi a questa prima edizione del workshop, per la quale la fondazione mette a disposizione una borsa a copertura totale dei costi di ammissione. A selezionarli, una commissione scientifica composta da: Eleonora Andreatta, Daniele Cesarano, Fabrizio Bettelli, Massimo Torre, Giacomo Durzi, Isabella Aguilar e Raffaella Bonivento.

Dopo una doppia fase valutativa e di colloqui, i corsi si avvieranno il 23 settembre e termineranno il 30 novembre.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Anica Academy

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter