direttore Paolo Di Maira

ANEC/Cerri Presidente

L’atteso film d’animazione “Il Gatto con gli stivali”, aprirà  a Sorrento la 34° edizione delle Giornate Professionali di Cinema, in calendario dal 28 novembre al 1° dicembre.
La manifestazione, organizzata dall’Anec, associazione esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica, proporrà  altre anteprime: “Le Idi di Marzo” di George Clooney, interpretato dallo stesso Clooney, “The Best Exotic Marigold Hotel” di John Madden con Julie Christie, “A Few Best Men” di Stephan Elliott con Olivia Newton- John, e “Killer Joe” di William Friedkin con Matthew McConaughey.


Nel corso della manifestazione “” ospitata all’Hilton Sorrento Palace – verranno proiettati trailer e nuovi listini che saranno presentati nel corso di convention, la cui gestione è affidata alle singole case di distribuzione, durante le quali registi e attori presenteranno personalmente molti dei film italiani in uscita.


Nella serata di mercoledì 30 novembre saranno consegnati i Biglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’Anec attribuisce ai film e alle strutture cinematografiche che hanno registrato il maggior numero di spettatori.


Nell’ambito delle Giornate Professionali si svolgerà  anche il Trade Show, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema organizzato da Conference Service, che quest’anno propone il trade show corner, un nuovo spazio business per espositori e professionisti .


Alle Giornate farà  la sua prima uscita ufficiale Lionello Cerri , nominato presidente dell’Anec per il triennio 2011-2014, ruolo nel quale subentra a Paolo Protti, attuale presidente dell’Agis.


Milanese, esercente dal 1979, anno in cui fonda a Milano il cinema Anteo, Cerri è anche produttore cinematografico dal 1994 con la Lumière & Co.

Articolo precedenteCITY SCREEN/Le Città  nel Cuore
Articolo successivoIntramovies

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION