ALTO ADIGE/ Con PLACES#2, tour delle locations industriali

Ritorna PLACES #2, in Alto Adige: dal 9 all’11 ottobre  la BLS Film Fund & Commission organizza la seconda edizione del  tour che si propone di far conoscere a produttori, registi, location scout, organizzatori generali e responsabili della produzione la varietà e la ricchezza degli scenari che offre l’Alto Adige .
Il tema di quest’anno è “Archeologia industriale”, e il programma di viaggio prevede la visita alle rovine di un ex hotel di lusso del 1933 incastonate in un selvaggio scenario alpino, alla sala montaggio di una vecchia officina ferroviaria nel centro storico di Bolzano, a una diga in Val Martello,  a un’antica centrale idroelettrica nei pressi di Merano e a un rifugio antiaereo perfettamente conservato a Bolzano.
Ad accompagnare il tour ci saranno vari esperti del territorio e relatori, tra cui Wittfrieda Mitterer, docente di Architettura presso l’Università di Innsbruck ed esperta di monumenti risalenti all’epoca austriaca e del fascismo.

Produttori o organizzatori generali interessati a ricevere maggiori informazioni sulla partecipazione possono contattare Carmen Cian: cian@bls.info

 

Nella sezione: News